Impianti Konnex per aziende

Un impianto di domotica KNX è un sistema industriale di building automation per aziende. Konnex rappresenta lo standard mondiale aperto per tutte le applicazioni: illuminazione, riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria, ombreggiamento, sistemi di sicurezza, monitoraggio, allarmi, gestione di energia, misurazione, elettrodomestici, audio/video e molte altre applicazioni.

Si tratta di un impianto di domotica, costituito da sensori, attuatori e apparecchi di sistema, che invia comandi, controlli o regolazioni ad altri dispositivi.

 

Domotica-KNX-Carpi-Mirandola

Lo standard KNX offre la possibilità di migliorare e ottimizzare il consumo energetico e il comfort soprattutto nel building automation di grandi strutture pubbliche e aziendali dove il controllo capillare di dispositivi e impianti tecnologici rappresenta un’attività onerosa.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Impianto-Konnex-industriale-carpi
Building-automation-per-aziende
costo-KNX-industriale

I vantaggi

Negli ultimi anni è sempre maggiore la richiesta di comfort e versatilità nella gestione di impianti tecnologici, in strutture sia pubbliche che aziendali. Non bisogna però sottovalutare un aspetto che sta guadagnando sempre più importanza, soprattutto in vista dell’attuale aumento del costo dell’energia, ovvero l’efficienza energetica degli edifici, che permette di garantire notevoli risparmi sui consumi energetici e quindi sui costi correlati. Inoltre, una gestione più consapevole dell’energia si rifletterebbe anche in una maggiore tutela per il futuro dell’ambiente.

Questo impiego efficiente dell’energia è ottenibile solo attraverso un controllo e un monitoraggio intelligente di tutti i dispositivi utilizzati all’interno di un edificio, e la building automation realizzata tramite lo standard KNX offre proprio questa possibilità.

In più, questa tecnologia comporta una molteplicità di benefici:

  • semplificazione dell’utilizzo e possibilità di controllo da remoto di impianti anche complessi;
  • aumento della qualità di vita e della sicurezza per beni materiali e persone;
  • risparmio energetico e conseguente riduzione dei costi.
sistema-domotica-aziende-mirandola
antintrusione-knx-carpi
qualita-di-vita

Gestione degli impianti flessibile e veloce

Un impianto KNX offre una gestione degli impianti estremamente flessibile ai cambiamenti e alle estensioni.

Se un edificio è dotato di un impianto KNX, allora i dispositivi possono controllare in maniera adeguata, per esempio, riscaldamento e condizionamento, in modo tale che gli apparati siano in funzione durante l’utilizzo dell’edificio e vengano altrimenti spenti. Ancora, in base alle condizioni climatiche esterne, riscaldamento, condizionamento, illuminazione e tapparelle possono essere gestite o in modo automatico oppure direttamente dall’utente per mezzo di un’interfaccia accessibile anche da remoto.

Sempre nell’ottica di una minimizzazione del consumo energetico, anche i carichi elettrici possono essere monitorati tramite un sistema di gestione. Da aggiungere inoltre che, una volta che l’impianto KNX sia stato installato e le varie funzioni siano state programmate nei dispositivi, il consumo energetico potrà essere ottimizzato attraverso l’implementazione di specifici strumenti software, senza bisogno di aggiungere ulteriori dispositivi all’impianto.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Domotica-Konnex-carpi
Building-automation-mirandola
condizioni-climatiche-esterne