Installazione sistemi di videosorveglianza

Onda Elettrica Srl offre un servizio di installazione di sistemi di videosorveglianza professionali con l’utilizzo di telecamere di ultima generazione, con controllo da remoto. Che tu ne abbia bisogno per l’esterno del tuo condominio o semplicemente per la protezione della tua casa, l’installazione di un impianto di videosorveglianza è sempre una buona idea, in quanto consente l’ottimizzazione delle attività circostanti e la sicurezza costante.

E’ possibile effettuare l’installazione di sistemi Wireless, che letteralmente significa “senza fili”. Tale tecnologia consente a più dispositivi di collegarsi tra di loro senza necessariamente usare un cablaggio, implementando, quindi, una comunicazione senza fili che risulta essere una delle soluzioni più efficaci per mettere in sicurezza un determinato ambiente.

 

Installazione-videosorveglianza-Carpi-Sassuolo

Tra i principali vantaggi della videosorveglianza, ci sono le prestazioni eccellenti che si accompagnano a una semplicità di fondo del sistema: i sistemi di videosorveglianza, infatti, registrano a ciclo ininterrotto le immagini che catturano, rendendo possibile sia il controllo in tempo reale, sia quello successivo; ciò vuol dire che in ogni momento è possibile controllare la propria abitazione senza bisogno di recarsi sul posto, semplicemente collegandosi tramite la rete.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Telecamere-videosorveglianza-carpi
Impianto-videosorveglianza-esterno-sassuolo
sistemi-videosorveglianza-condominio

Come funzionano le telecamere

La visualizzazione di immagini relative a punti di osservazione diversi avviene su un unico monitor o televisore: il controllo avviene attraverso un’interfaccia intuitiva e poco ingombrante; è sufficiente possedere un monitor, e non occorrono macchinari complessi e ingombranti, né tanto meno competenze particolare.

Le telecamere registrano 24 ore su 24, ma si ha la necessità dell’intervento di un addetto alla sicurezza solo quando scatta l’allarme. Il collegamento remoto tramite Software specifico offre la possibilità di visualizzare la situazione da remoto. Per farlo occorre solo una rete su cui poggiarsi e un computer o uno smartphone.

Ovviamente, non occorre essere sempre attaccati al computer o allo smartphone, poiché software specifici fanno in modo che ogni volta che si attiva l’allarme, un messaggio sul cellulare oppure una mail su internet avvisano il diretto interessato del potenziale pericolo in corso.

Un vantaggio da non sottovalutare, inoltre, è l’estrema flessibilità dei sistemi di videosorveglianza: in ogni momento è possibile apportare modifiche anche sostanziali all’area di controllo, orientando in maniera differente le telecamere e installando videocamere motorizzate, che consentono cioè un controllo a 360 gradi. Il controllo a posteriori dei video in memoria consente di identificare eventuali responsabili di effrazioni o danni, mentre l’integrazione con i sistemi pre-esistenti permette di realizzare sistemi completi e complessi che non comportano spese eccessive.

videosorveglianza-wireless-carpi
prezzi-telecamere-professionali-sassuolo
addetto-alla-sicurezza

Telecamere: poche ma buone!

Per tenere tutto sotto controllo possono bastare anche poche telecamere, posizionate in punti strategici. Ogni telecamera avrà il compito di controllare una zona ben precisa; durante le ore notturne, probabilmente gli ambienti non saranno illuminati: è quindi bene prevedere l’utilizzo di telecamere con sistema visione notturna, in grado di effettuare riprese anche al buio completo.

Infine, è opportuno considerare anche l’aspetto estetico: se possibile meglio adottare telecamere dalle dimensioni compatte e con un aspetto poco invasivo. Ci sono alcuni modelli di videocamera che non compromettono l’estetica dell’abitazione ma, al contrario, si adeguano perfettamente alla struttura dell’edificio.

installazione-sistemi-videosorveglianza-carpi
videosorveglianza-controllo-remoto-sassuolo
una-zona-ben-precisa

Funzioni principali

Una delle funzioni più utili di un sistema di videosorveglianza è quella di consentire di monitorare a distanza quello che succede nell’ambiente. Con i sistemi di videosorveglianza IP gli apparati sono configurabili e gestibili in remoto tramite un comune browser web, possono essere controllati facilmente a distanza tramite Internet ed è possibile ricevere virtualmente ovunque sul proprio smartphone, sul tablet o sul PC le notifiche di allarme, consultare le immagini in diretta con video di alta qualità e accedere all’archivio delle registrazioni.

Le videocamere possono anche essere programmate per attivarsi e registrare solo in caso di rilevamento di movimento, grazie ad avanzati sistemi di elaborazione delle immagini che riconoscono il movimento nell’ambiente sorvegliato, in grado di funzionare anche in assenza di luce.

Hai deciso di installare videocamere di videosorveglianza presso la tua abitazione o la tua azienda? Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Telecamere-wireless-carpi
Installazione-impianto-telecamere-sassuolo
Rilevamento-di-movimento