Verifiche periodiche e manutenzione programmata impianti e cabine

Le verifiche periodiche eseguite agli impianti elettrici sono volte a determinare la permanenza nel tempo dei requisiti di funzionalità e sicurezza dell’impianto stesso e di tutte le apparecchiature che lo costituiscono.

Sono utili a confermare che l’impianto non sia danneggiato o deteriorato, in modo da confermare gli standard di sicurezza. L’esito di qualsiasi tipo di verifica è verbalizzato ed è tenuto a disposizione dell’autorità di vigilanza.

La nostra azienda effettua il servizio di manutenzione programmata di impianti elettrici e cabine, con controllo delle lampade di emergenza e degli interruttori differenziali.

Il tutto viene eseguito da personale specializzato e con le giuste procedure, come stabilito dalla normativa relativa. Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Manutenzione-impianti-elettrici-Carpi-Mirandola
Verifiche-periodiche-interruttori-differenziali-carpi
Controllo-lampade-emergenza-mirandola
impianti-di-alta-tensione

Perché la manutenzione è importante

Gli impianti elettrici garantiscono l’operatività di complesse aziende industriali, strutture commerciali, espositive, alberghiere o di una qualunque altra attività lavorativa o abitativa.

Un anomalo funzionamento di questi impianti può rappresentare un sicuro fattore di criticità, non solo in termini di mancata erogazione del servizio ma anche per tutte le potenziali conseguenze che si possono generare.

Per assicurare il miglior livello di sicurezza possibile occorre costantemente presidiare il “rischio elettrico”. In termini concreti il presidio della sicurezza di una installazione elettrica comincia col rispetto degli obblighi imposti dalle leggi oggi in vigore.

manutenzione-programmata-impianti-mirandola
normativa-manutenzione-cabine-carpi
Mancata-erogazione-del-servizio

La frequenza delle verifiche periodiche

La normativa stabilisce la frequenza delle verifiche periodiche che varia in relazione al tipo di impianto, dei suoi componenti, del suo uso e funzionamento e dalla frequenza delle manutenzioni ordinarie e straordinarie che vengono eseguite.

In ambienti o luoghi di lavoro dove è presente un contatto con il pubblico e/o presso locali medici, si richiedono interventi più frequenti, così come in luoghi dove esiste pericolo di incendio o esplosione. Il nostro personale esperto e qualificato saprà gestire al meglio tutte le vostre esigenze.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Controllo-lampade-mirandola
Manutenzione-impianti-differenziali-carpi
Mancata-erogazione-del-servizio