Revamping fotovoltaico

Il revamping fotovoltaico identifica tutta quella serie di operazioni di rinnovamento e manutenzione che vanno a modificare, migliorandolo e modernizzandolo, un vecchio impianto fotovoltaico. Attuare un intervento di revamping non significa solo eseguire la sostituzione dei vecchi moduli non più funzionanti o aggiungere pannelli, ma anche intervenire sui materiali ormai desueti a favore di più attuali.

Ciò che riguarda il revamping è, quindi, l’ammodernamento tecnologico di tutto l’impianto, inverter, pannelli e moduli; che consente di allungare la vita dello stesso e mantenere o addirittura andare ad aumentare l’efficienza e la produzione di energia.

Questo tipo di intervento sull’impianto fotovoltaico è da considerare un vero e proprio investimento, che nel lungo periodo consente di risparmiare, mantenendo la produzione sempre efficiente e ai massimi livelli. Anche perché un impianto che non produce più in maniera efficiente sarà sempre più difficile da ammortizzare.

Infine, gli interventi di revamping prevedono anche delle detrazioni fiscali.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Revamping-fotovoltaico-Carpi-Sassuolo
Rinnovamento-inverter-fotovoltaico-carpi
Detrazioni-fiscali-manutenzione-pannelli-sassuolo
intervenire-sui-materiali

Come capire se l’impianto ha bisogno di un ammodernamento?

Il primo segnale è sicuramente l’età. Dai dieci anni in su è bene monitorare lo stato di salute dell’impianto. Una prima analisi sulle condizioni dell’impianto fotovoltaico può essere fatta direttamente da te.

Sarà sufficiente confrontare i livelli di produzione nel lungo periodo per constatare se vi sia un’importante diminuzione nella produzione di energia. Questo è il primo segnale che dimostra che l’impianto non sta più lavorando in maniera produttiva.

Per il resto, bisogna sempre rivolgersi ad esperti del settore, in quanto, effettuare un servizio di revamping fotovoltaico significa mettere il proprio impianto nelle condizioni ottimali per mantenere una produzione di energia che sia sempre efficiente.

aggiungere-pannelli-sostituzione-vecchi-moduli-sassuolo
revamping-impianto-fotovoltaico-carpi
produzione-nel-lungo-periodo

Rivolgiti a noi!

Se hai un impianto fotovoltaico con più di 7-8 anni di attività, puoi rivolgerti a noi per valutare, con un tecnico esperto, le possibilità di intervento per far tornare alla massima efficienza il tuo impianto solare o per scoprire quali sono gli incentivi disponibili per il revamping fotovoltaico.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.