Ispezioni e verifiche termografiche

La termografia ad infrarossi è una tecnica di verifica non distruttiva con la quale si riescono ad evidenziare preventivamente e tempestivamente anomalie in tutti gli elementi che producono calore, o che cedono calore in seguito ad un riscaldamento.

Onda Elettrica offre tale servizio con strumentazioni adeguate per eseguire indagini su cabine e quadri elettrici industriali.

Le verifiche termografiche rivestono un importante ruolo per una corretta manutenzione; in quanto questo metodo, oltre a risultare molto efficace, comporta anche dei vantaggi economici notevoli. Contribuisce, infatti, ad assicurare il conseguimento della funzionalità del sistema oltre a verificare l’integrità del sistema stesso.

Grazie a ispezioni regolari si aumenta l’efficienza degli impianti, si individuano in modo rapido gli interventi manutentivi e si aumenta la sicurezza. Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.

Verifiche-termografiche-Carpi-Sassuolo
Ispezioni-quadri-elettrici-carpi
Indagini-cabine-industriali-sassuolo
macchina-in-funzione

Come vengono eseguite le verifiche

Le verifiche e le analisi termografiche vengono effettuate a impianto o macchina in funzione, ovvero sotto carico, in quanto è necessario che i componenti siano attraversati da corrente per generare calore. Questo permette di non fermare o ridurre l’operatività dell’impianto durante la verifica.

È possibile analizzare il funzionamento dell’impianto a regime termico raggiunto, ma è anche possibile esaminarne il comportamento durante le fasi di avvio e fermata. Il controllo che si effettua è estremamente veloce e per nulla invasivo, ed è possibile effettuarlo anche da distanze elevate.

servizio-manutenzione-sassuolo
verifiche-termografiche-industrie-carpi
fasi-di-avvio

Uno staff esperto a tua disposizione

Le analisi e le verifiche termografiche vanno ad esaminare che tutti i componenti dell’impianto elettrico atti a proteggere l’utente e le apparecchiature siano in grado di garantire le condizioni minime di sicurezza. Il nostro staff è esperto in questo servizio.

Per richiedere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi, contattaci subito! Siamo attivi in tutta Italia, in particolare nella provincia di Modena tra cui Mirandola, Carpi e Sassuolo.